Orario & Sede
24 set 2022, 17:00
Sulzano, Piazza 28 Maggio, 25058 Sulzano BS, Italia
Info sull'evento
Piazza 28 Maggio ospita “Sulzangelman”, evento di musica, cucina e solidarietà in sostegno della ricerca sulla sindrome di Angelman. L’iniziativa è promossa da Comune di Sulzano e associazione culturale Scenari di Iseo con il sostegno di Arte del Dolce e MrBike di Sulzano e il patrocinio di Navigazione Lago d’Iseo. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Angelman, onlus del Lago d’Iseo, e finanzierà la borsa di studio di una ricercatrice all’Erasmus Medical Center di Rotterdam in Olanda.
PROGRAMMA Dalle ore 17 alle 22.30 CONCERTI ‘non stop’ di musicisti del territorio. Sul palco si esibiranno cinque gruppi: Gemini Blue, The Crowsroads, Rusty Fingers, Renò 4, l’arpista Maria Emilia Pedercini e gli amici di Luna&1/4. Un viaggio nella musica rock, blues, funky e cantautorale, tra brani inediti e cover di canzoni conosciute, che divertirà e farà ballare. Dalle 18 APERITIVO con Spritz, panini e porchetta, salatini e dolcetti sulzanesi della pasticceria Arte del Dolce. Alle 19.30 “SPIEDO BRESCIANO” del Bistrot Domenighini con patate e polenta (20 euro).
La partecipazione ai concerti è gratuita. Per lo spiedo bisogna prenotarsi entro giovedì 22 settembre al numero 030.985088 o alla mail sulzano@visitlakeiseo.info.
————————————-
�LA SINDROME DI ANGELMAN è una malattia genetica rara del neurosvilippo che comporta serie disabilità cognitive e fisiche, problemi di linguaggio, disturbi del sonno e spesso epilessia. Colpisce circa 1 neonato ogni 15mila. I bambini e ragazzi Angelman devono essere assistiti tutta la vita.
�L’ASSOCIAZIONE ANGELMAN è una onlus nata nel 2012 da una famiglia del lago d’Iseo. Da dieci anni finanzia progetti di ricerca e borse di studio sulla sindrome di Angelman. Ha creato due borse di studio all’Erasmus Medical Center di Rotterdam, centro all’avanguardia nel mondo nello studio dell’Angelman. Nel 2018 ha finanziato il Registro italiano Angelman (RISA) alla FROM, Fondazione per la ricerca dell’Ospedale di Bergamo.