Anche quest’anno i volontari di Iseo Lake Airfield, l’Aviosuperficie del Lago di Iseo e della Franciacorta di Costa Volpino (BG), faranno provare l’ebbrezza del volo ad un pubblico davvero speciale: i disabili motori e visivi che potranno provare l"emozione di un volo affiancati su velivoli sportivi, potendo così vivere il rapporto con l'aria e le magnifiche emozioni di un tuffo nel cielo in completa sicurezza.
Appuntamento fissato il 13 settembre per una giornata dedicata a chi non ha barriere dentro di sé vive la disabilità come una barriera insormontabile e vuole scoprire, capire e avvicinarsi ad un mondo solo in apparenza lontano ma in realtà molto vicino e solidale: il mondo del volo.
Già nel 2019 Iseo Lake Airfield in collaborazione con la Polisportiva Disabili di Valle Camonica e altre organizzazioni di volontariato realizzò una giornata particolare a favore delle persone affette da disabilità facendone volare decine di entusiati ospiti. Da quella positiva esperienza l’Aviosuperficie è diventata un punto di riferimento per chi pur con “abilità diverse” voglia passare una giornata diversa, ricca di stimoli ed emozioni. Durante il corso dell'anno l'Aviosuperficie, che si contraddistingue per volontà dei fondatori come luogo aperto A TUTTI organizza giornate di avvicinamento al volo come esperienza di team building e di vita per associazini di non vedenti e disabili motori.
In questo difficile 2020 la manifestazione, nel più rigoroso rispetto delle normative di sicurezza e COVID, ma anche con tutte le precauzioni aggiuntive appositamente state pensate da piloti e volontari negli incontri preparatori, la manifestazione IN VOLO SENZA BARRIERE vuole anche essere un messaggio di rinascita e speranza per INSIEME SI PUO’ DAVVERO TORNARE A VOLARE, nonostante le difficoltà della vita, le pandemie e le fatiche quotidiane.
Una festa per tutti, che vuole bissare il successo dello scorso anno e che gode di importanti patrocini: da Unione Italiana Ciechi a Regione Lombardia.
Comments